JUVENTUS – PORTO OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

Dal 14 marzo 2017 al 14 marzo 2017

Non sarà lo scontro più suggestivo che l’urna di Nyon ha regalato per gli ottavi di finale di Champions League, ma quella tra Juventus e Porto sarà comunque una sfida da numeri uno. Anzi, tra numeri uno. Da una parte, infatti, ci sarà Gigi Buffon, capitano e simbolo della squadra di Massimiliano Allegri alla caccia di quel trionfo europeo che gli manca nella sua ricchissima carriera. Di fronte ci sarà il suo amico-nemico Iker Casillas, collega e rivale da quasi vent’anni.

DESTINI INCROCIATI – Ancora una volta i due si troveranno contro in Champions League. Come nelle semifinali del 2003, quando si incontrarono Juventus e Real Madrid, con Buffon grande protagonista della sfida di ritorno con tanto di rigore parato a Figo. O come nelle tante sfide tra Italia e Spagna, una su tutte la finale dell’Europeo 2012. Con le Furie Rosse a maltrattare gli Azzurri di Prandelli e Casillas che – da capitano – chiedeva ad arbitro e guardalinee di non prolungare quella tortura, in un misto tra scherno e rispetto.

QUELLE NOTTI COI PANTALONCINI… – Quel rispetto che Casillas ha sempre mostrato per Buffon, anche rivelando un particolare curioso: “La notte dormo con i pantaloncini di Buffon”. Una stima confermata anche dal tweet con cui oggi il portiere spagnolo ha commentato il sorteggio: “Sarà un piacere affrontarci ancora, amico!”. Parole a cui in passato ha fatto eco il capitano bianconero: “Non so se il Real sia mai stato interessato a me, ma un club che ha Iker non ha certo bisogno di cercare un altro portiere”. Due veri numeri uno, dentro e fuori dal campo. Per uno Juventus-Porto dal sapore speciale.


Luogo dell'evento
Juventus Stadium
Corso Gaetano Scirea
Torino
TO
Italia